- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoValorizzare la cultura e le tradizioni popolari, l’Abruzzo si affida a due...

Valorizzare la cultura e le tradizioni popolari, l’Abruzzo si affida a due Maestri

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 23 Febbraio 2022 @ 11:53

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, insieme ai componenti della giunta, Daniele D’Amario, Emanuele Imprudente e Guido Liris, hanno incontrato a Palazzo Silone all’Aquila, i Maestri Ambrogio Sparagna ed Enrico Melozzi, insieme ai quali sono state gettate le basi per un grande progetto di valorizzazione e promozione della cultura popolare, delle tradizioni e dell’identità dell’Abruzzo.

Il presidente Marsilio, su mandato della Giunta e della Presidenza del Consiglio Regionale ha quindi chiesto ai Maestri Sparagna e Melozzi di sviluppare al più presto un’idea progettuale al fine di realizzare in Abruzzo appuntamenti culturali di richiamo nazionale e internazionale.

“Sono felice e lusingato del fatto che due Maestri di tale valore, come Ambrogio Sparagna ed Enrico Melozzi, abbiano accolto con tanto entusiasmo il nostro invito. Sono certo che, a partire da questo primo impulso, potremo presto valutare un progetto ambizioso e di grande spessore culturale e artistico che darà lustro alla nostra regione”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'