Vaccini, aumentano prime dosi in Abruzzo: +33% in 7 giorni

Abruzzo. In vista dell’ulteriore estensione del Green pass rafforzato, obbligatorio da oggi sui mezzi di trasporto pubblico, nei bar e nei ristoranti anche all’aperto, nelle piscine e nelle palestre, aumenta in Abruzzo la somministrazione di prime dosi: 7.946, stando ai dati presenti sul sito del Governo, quelle somministrate nell’ultima settimana, cioè il 33% in più rispetto ai sette giorni precedenti.

 

Prosegue rapidamente anche la campagna relativa alle dosi booster, che sfiorano quota 500mila: sono 497.630 quelle complessivamente somministrate, 65.921 delle quali negli ultimi sette giorni, dato in aumento rispetto alla settimana precedente.

E’ ancora presto, invece, per vedere gli effetti dell’obbligo vaccinale per gli over 50, in vigore da ieri: in Abruzzo sono circa 80mila i cittadini con più di 50 anni che non hanno ricevuto neppure una dose di vaccino. Il dato reale, in ogni caso, dovrebbe essere più basso in quanto il totale comprende anche guariti, soggetti esenti e persone formalmente residenti in Abruzzo, ma domiciliate altrove. La platea di over 50 è composta da 634.838 persone:  l’87,5% ha completato il ciclo vaccinale.

Impostazioni privacy