Un milione di euro per l’Aeroporto d’Abruzzo. Il M5S: “Centrodestra non sa come sia stato quantificato”

“Saremmo ben contenti di votare a favore del contributo all’Aeroporto d’Abruzzo, ma il governo di centrodestra sta facendo tutto quanto è in suo potere per forzare le regole delle Commissioni di Regione Abruzzo, costringendoci a votare leggi senza conoscere la concreta destinazione dei soldi degli abruzzesi”.

Così il capogruppo M5S in Consiglio regionale Sara Marcozzi commenta a margine delle sedute delle commissioni regionali che si stanno tenendo a L’Aquila. “Dalle 9 di questa mattina il centrodestra e tutti i dirigenti auditi in Commissione alla domanda ‘Come è stato quantificato un milione di euro?’ hanno risposto ‘Non lo so’!. Mai vista tanta approssimazione mista alla presunzione di voler forzare il voto. Il buon senso dovrebbe suggerire di conoscere prima come si ha intenzione di utilizzare i soldi dei cittadini e poi prendere una decisione. Qui, invece, siamo di fronte a una delle tante decisioni che questa maggioranza prova a prendere
facendo il percorso opposto”.

“Per questo – conclude – abbiamo richiesto l’audizione dei vertici di Saga e del presidente della Giunta Marco Marsilio affinché i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle e tutti i cittadini abruzzesi siano messi al corrente di come viene utilizzato questo ingente stanziamento di denaro. Il nostro Aeroporto deve essere una risorsa per l’Abruzzo, non possiamo più permetterci né di sprecare fondi né di rimanere all’oscuro su come questi verranno utilizzati”.

Impostazioni privacy