-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Trasporto pubblico, in Abruzzo il Ministero destina 106 milioni

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Febbraio 2018 @ 20:57

Il ministro delle Infrastrutture ha firmato e la Corte dei Conti ha bollinato il decreto con cui viene erogata alle Regioni l’anticipazione pari all’80% del Fondo nazionale per il trasporto pubblico locale (Tpl) che per l’Abruzzo ammonta a 106.122.170,03 euro. Le prime tre mensilità verranno liquidate entro pochi giorni.

 

Lo rende noto il consigliere regionale delegato ai trasporti, Camillo D’Alessandro.

 

Il decreto, spiega, dà seguito a quanto disposto dall’ articolo 27 del D.L. 24 aprile 2017 n. 50 (“Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo”) in materia di sostegno alle Regioni per il trasporto pubblico locale.

 

“Un’ulteriore buona notizia frutto del confronto costante con il ministero – ha affermato D’Alessandro – che conferma quanto da me sostenuto nel tempo. Neanche un euro è stato tagliato al Fondo spettante all’Abruzzo, sul quale pure incombevano diversi rischi di riduzione. Ciò significa che con i fondi aggiuntivi regionali garantiremo l’equilibrio del finanziamento del trasporto pubblico locale in Abruzzo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate