-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Scambi Abruzzo-Albania: a Rimini il contatto per sviluppare nuove relazioni

Ultimo Aggiornamento: domenica, 3 Marzo 2019 @ 12:38

Si è aperto a Rimini il primo summit sull’opportunità di business dedicato alle imprese Italiane, organizzato dal presidente Tommaso Scattolari della camera di commercio Italo-Albanese (ACIA) , hanno partecipato numerosi politici dall’Albania e dall’Italia.

 

Il vice Ministro dell’Istruzione Albanese on. Shpati Kolgega, il vice Ministro degli affari esteri on. Artemis Dralo, l’eurodeputata on. Isabella De Monte commissione trasporti e turismo, inoltre ha pertecipato il presidente DESI Luciano Consorti il quale ha affermato che le relazioni economiche con l’Italia a suo avviso rimangono le più dinamiche a causa della vicinanza storica, politica, geografica e culturale tra i due paesi, Consorti inoltre si impegna a voler internazionalizzare le imprese locali in Val Vibrata con maggiore riguardo nella città di Sant’Omero.

Le amministrazioni locali non si attivano e sono immobili, ritengo sia necessario aprire relazioni diplomatiche e Istituzionali con altri stati, in maniera tale di dare piu’ risalto al nostro territorio e promuoverlo con azioni di cooperazione, gemellaggi e internazionalizzazione delle pmi, il presidente DESI (Dipartimento Europeo Sicurezza Informazioni) Luciano Consorti vuole portare una delegazione del governo Albanese per promuovere le realtà che offriamo, e migliorare cosi’ uno scambio tra i 2 paesi. l’Abruzzo tramite il presidente della (società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo) SAGA Enrico Paolini ha incontrato l’amministratore delegato della compagnia aerea albanese Albawings Gentil Kole, per verificare l’esistenza di tutti i presupposti necessari per il decollo della linea che collegherebbe così il capoluogo adriatico e la capitale dell’Albania.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate