6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoSant’Egidio, Romandini fa il bilancio. Manifesto con 24 obiettivi

Sant’Egidio, Romandini fa il bilancio. Manifesto con 24 obiettivi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Marzo 2022 @ 16:16

Sant’Egidio alla Vibrata. Un manifesto pubblico, affisso nella cittadina, per elencare con dovizia di particolari tutte le opere che hanno caratterizzato il percorso amministrativo.

A metà mandato il sindaco di Sant’Egidio, Elicio Romandini, di concerto con i componenti della maggioranza consiliare, risponde alle critiche delle minoranze con un manifesto nel quale vengono specificate tutte le opere e le attività messe in cantiere.

Sono 24 i punti elencati nel manifesto. Si parla del completamento dei lavori nella sede storica del Comune, oramai prossima alla riapertura alle attività di manutenzione nella piscina comunale.

Gli altri interventi: urbanizzazione della zona sportiva, messa in sicurezza di viale Abruzzi con il ripristino dei marciapiedi, asfalti di via Liguria e via del Torrente. Il completamento del parcheggio in via Nazario Sauro e l’appalto per un ulteriore blocco cimiteriale con la progettazione di 24 cappelle e sei ossari.

Progettazione. Il sindaco ricorda anche  la progettazione esecutiva delle cinque scuole che necessitano di adeguamento sismico, la messa in sicurezza del vecchio edificio scolastico, il recupero della progettazione per la ricostruzione della scuola media ma anche il completamento e l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza, la realizzazione della rete della fibra ottica, l’urbanizzazione della lottizzazione Capponi, il finanziamento di 2.3 milioni di euro per strade e riqualificazione urbana, nonché l’avvio del procedimento per trasferire all’Anas la provinciale 2.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'