Remo Gaspari: commemorazione alla Camera nel decennale della scomparsa

Nella cappella annessa alla Camera dei Deputati si è tenuta una celebrazione liturgica in memoria di Remo Gaspari, nella ricorrenza del centenario della nascita e del decimo anniversario della scomparsa.

 

L’iniziativa, organizzata da Angelica Bianco, è stata promossa dal quotidiano La Discussione e dalla Fondazione Democrazia cristiana. A officiare il sacro rito è stato Monsignor Gianni Fusco segretario generale UAC ( Unione Apostolica del Clero) e docente di Teologia dogmatica, LUMSA, figura di spicco nel Vaticano che per l’occasione ha scelto una tunica oro, non viola, perché ha conosciuto personalmente Gaspari in vita e ne ricorda un grande uomo e politico.

 

Per cui Monsignor Fusco, che ha pronunciato sobrie parole di apprezzamento per l’opera dell’indimenticabile leader abruzzese, ha scelto il color oro perché in cielo è stato accolto con una festa. Per cui ha scelto il color oro perché in cielo Gaspari è stato accolto con una festa in virtù delle grandi opere compiute un vita. È stato presente il Professor Achille Lucio Gaspari, unico figlio del compianto ministro democristiano.

 

Sono intervenuti gli onorevoli Gianfranco Rotondi, Giampiero Catone, Francesco De Luca e molti amici dell’on. Gaspari, tra cui Luciano Sgrigna, Paola Trolli, Mirella Mancini, Amato Nicola di Tanna, la Marchesa Maria Clotilde Carrassi del Villar, Elda Olin, Alessandro Porro. La lettura biblica è stata eseguita da Angelica Bianco.

Impostazioni privacy