martedì, Febbraio 7, 2023
HomeRegione AbruzzoAbruzzoReferendum sulla giustizia: Salvini fa tappa a Pescara e L'Aquila

Referendum sulla giustizia: Salvini fa tappa a Pescara e L’Aquila

Lunedì 5 luglio il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, tornerà in Abruzzo. Ne dà notizia il coordinatore regionale, Luigi D’Eramo.

 

Salvini sarà a Pescara, in piazza I maggio, alle ore 10:30, per un punto stampa e per incontrare militanti ed elettori; stesso programma a L’Aquila, alle ore 16:30, in corso Vittorio Emanuele 45. La visita di Salvini rientra nell’ambito della campagna avviata in tutta Italia per chiedere il referendum sulla riforma della giustizia, attraverso gazebo nei quali è possibile presentare la propria sottoscrizione. Obiettivi della Lega sono processi veloci, certezza della pena, stop alle correnti, giustizia giusta e equo processo per tutti. Temi sui quali viene proposta una serie di quesiti referendari.

 

“E’ una grande battaglia di democrazia e libertà – dice D’Eramo – priva di ideologie, nell’interesse dei cittadini e soprattutto di quei magistrati perbene e non politicizzati. Ovviamente è una visita molto significativa anche perché testimonia la vicinanza di Salvini al territorio”.

 

Nel frattempo è partita la campagna per la raccolta delle firme della Lega anche in Abruzzo. Appuntamento il 2, 3 e 4 luglio con oltre 27 gazebo in altrettante piazze e in tutti i municipi.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES