Recovery Fund: convegno all’Emiciclo con la proposta dei Consorzi di bonifica

Domani, giovedì 17 settembre alle ore 11.00, a Palazzo dell’Emiciclo (sala Ipogea),  si terrà un incontro in cui l’Associazione nazionale dei Consorzi di bonifica (Anbi) presenterà il “Piano nazionale di rimessa in efficienza delle opere idrauliche”.

 

Un importante e innovativo patrimonio di progettualità esecutivo e definitivo in grado di dare risposte concrete alle esigenze di sicurezza ambientale dei cittadini, alla richiesta di acqua in quantità e qualità per l’agroalimentare del Made in Italy, all’occupazione. Un’occasione di confronto che avrà un’appendice a livello regionale con la presentazione di progetti operativi per il rilancio del territorio abruzzese attraverso le relazioni dei Commissari dei Consorzi di bonifica abruzzesi.

 

L’evento, oltre a presentare le opportunità nazionali, avrà per tema la “Resilienza ai cambiamenti climatici, transizione ecologica, Recovery Found, Green deal: la proposta concreta e immediata dei Consorzi di bonifica”  e consentirà di fare una ricognizione delle necessità progettuali del territorio regionale attraverso i Consorzi di Bonifica abruzzesi.