Rally d’Abruzzo: parte la campagna elettorale del M5S

Un Premier, un programma, un simbolo e centinaia di cittadini pronti a partire per un viaggio che percorrerà tutta la regione all’insegna dell’informazione e della condivisione.

 

E’ questo il cuore della campagna elettorale del M5S in Abruzzo come nel resto d’Italia. Ancora una volta scegliamo il contatto diretto con la cittadinanza“ spiega Sara Marcozzi, coordinatrice designata dallo stesso Luigi Di Maio per organizzare il “Rally d’Abruzzo”. Il Rally per l’Italia nella versione Abruzzese vedrà impegnati portavoce di ogni grado istituzionale che questa mattina, per presentare il calendario delle iniziative, si sono incontrati a Pescara in Piazza Unione a bordo dei 5 minivan che correranno un Rally in lungo e in largo per l’Abruzzo sulla scia dello slogan: PARTECIPA, SCEGLI, CAMBIA. Un’azione capillare: centinaia di comuni, migliaia di cittadini con cui confrontarsi e tantissime iniziative per presentare i 20 punti proposti dal M5S per il Governo del Paese.

 

I 5 Minivan, rappresentano le 5 stelle che toccheranno contemporaneamente più comuni per una serie di incontri on the road. Tutti saranno impegnati in questa agorà itinerante, candidati e portavoce in Parlamento uscenti: Gianluca Vacca, Gianluca Castaldi, Andrea Colletti, Daniele Del Grosso, Gabriella Di Girolamo, Stefano Murgo, Cinzia D’Eramo, Daniela Torto, Sara Stenta, Valentina Corneli, Fabio Berardini, Giorgio Fedele, Carmela Tomassetti.

In prima linea anche i consiglieri regionali Sara Marcozzi, Riccardo Mercante, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri e Pietro Smargiassi, i numerosi consiglieri comunali e i numerosi cittadini attivi sul territorio.

 

“Il programma nazionale del M5S è stato scritto direttamente dai cittadini con l’ausilio di tecnici ed esperti di ogni settore. Niente a che fare con le promesse irrealizzabili e la propaganda tipica dei partiti” spiegano i portavoce presenti “si tratta di un programma costituito da misure che davvero toccano le esigenze concrete del popolo italiano e il nostro intento è farlo conoscere a tutti gli abruzzesi con 15 incontri al giorno disseminati su tutto il territorio regionale. In 40 giorni terremo più di 360 incontri” continuano “Crediamo che gli italiani e gli abruzzesi non possano perdere l’occasione di liberarsi dai vecchi partiti e della mala-politica che nulla ha fatto per loro negli ultimi 20 anni. Illustrando le misure concrete e realizzabili che abbiamo nel nostro programma, gli italiani ci sceglieranno per dare al Paese un governo a 5 stelle e migliorare la qualità della vita di tutti noi in ogni suo aspetto.”

“L’organizzazione di questa campagna elettorale” spiega Sara Marcozzi, “ha coinvolto oltre 50 persone tra portavoce, staff e cittadini che si sono offerti di darci una mano. Abbiamo coinvolto tutti coloro che desideravano aiutarci e sicuramente tanti si uniranno per dare concretamente una mano. A breve sarà inaugurato un info point che costituirà la base operativa della campagna. Sarà un luogo dove scambiare idee, parlare di temi e rendersi disponibili per le tante attività. Abbiamo un futuro in programma e vogliamo scriverlo tutti insieme. Tutte le iniziative, il calendario delle tappe del tour e degli eventi tematici, il profilo dei nostri candidati al Senato e alla Camera, il materiale da diffondere e tutto quello che c’è da sapere su questa straordinaria campagna che ci aspetta è reperibile sul sito politiche2018.movimento5stelleabruzzo.it”.

 

NUMERI ED IDEE, I FORUM M5S
Oltre al Rally d’Abruzzo, in calendario i 5 stelle hanno anche numerosi incontri tematici, veri e propri forum in cui confrontarsi e analizzare i dati con l’obiettivo di scattare una fotografia dell’attuale situazione in Abruzzo e presentare le azioni volte al migliorare il disastro che l’alternanza di centro destra e sinistra hanno creato negli ultimi 20 anni.

“I convegni tematici ” spiegano ancora i portavoce “sono organizzati con il supporto dei tanti attivisti che hanno dato vita ai meetup nei loro territori, ma abbiamo risposto anche ad associazioni e liberi cittadini che ci hanno invitato. I temi spaziano tra sanità, lavoro, ambiente, economia, turismo e cultura. “Si tratta di incontri in cui presenteremo le idee 5 stelle, in cui tutti i presenti potranno intervenire per fare proposte e formulare domande”.

 

ABRUZZO LAVORO, sarà l’incontro nel quale i portavoce del M5S presenteranno le proposte per migliorare lo stato dell’occupazione nella nostra regione. Dal reddito di cittadinanza, al fondo per le PMI passando per le proposte di legge volte a disincentivare la delocalizzazione delle aziende ed il ripopolamento delle aree interne.

 

DIRITTO ALLA SANITA’ PUBBLICA sarà l’incontro in cui verranno analizzati i numeri della riforma sanitaria in Abruzzo e in cui si effettuerà un’analisi degli sprechi, la situazione del servizio sanitario attuale nelle ASL abruzzesi e verranno presentate le proposte per tutelare il diritto del paziente alle cure.

 

CENT’ANNI DI VELENI sarà invece l’incontro attraverso il quale si toccheranno le tematiche ambientali. Partendo dall’idea di riqualificazione dell’area S.I.N. di Bussi, si parlerà di territorio, tutela del paesaggio e prospettive per un turismo eco sostenibile.

BANCA DELLA TERRA sarà l’incontro formativo per presentare la prima legge regionale a firma 5 stelle. Un’iniziativa che allo stesso tempo crea occupazione, previene gli incendi boschivi e combatte il dissesto idrogeologico.

TRAIETTORIE EVOLUTIVE, ECONOMIA E SVILUPPO IN ABRUZZO, un’analisi del nostro territorio. Partendo dalle sue peculiarità e dalle sue ricchezze naturali. Come realizzare uno sviluppo sostenibile partendo dalle eccellenze d’Abruzzo? Una serie di proposte ed iniziative per conoscere a fondo la terra in cui viviamo.

Impostazioni privacy