-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Premio Borsellino: Pescara, Nereto e Corropoli rendono omaggio a Falcone e Borsellino

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 24 Ottobre 2019 @ 23:02

Venerdi 25 ottobre, quattro incontri con il Premio Borsellino per rendere omaggio a Falcone e Borsellino.

Alle ore 10, nella Questura di Pescara, la Città di Pescara rende omaggio a Falcone e Borsellino con l’inaugurazione del monumento a loro dedicato, realizzato dagli studenti del liceo artistico di Castelli nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità. A scoprire il monumento saranno il vice Ministro dell’Interno Vito Crimi; il Presidente della Commissione bicamerale antimafia Nicola Morra; il Prefetto Luigi Savina Presidente del 24 Premio Borsellino; il Prefetto Gerardina Basilicata; il Questore Francesco Misiti; la Professoressa Eleonora Magno dirigente del Liceo artistico di Castelli che ha realizzato il monumento.

Alle 10,30 al Liceo Peano di Nereto Don Aniello Manganiello incontra gli studenti alla presenza delle autorità locali. Coordina l’incontro la Professoressa Alessandra Angelucci.

Alle 11,00 all’Istituto comprensivo di Corropoli lo scrittore e testimone di giustizia Luigi Leonardi presenta il libro “La paura non perdona”. Presenta l’incontro la dirigente scolastica Manuela Divisi.

Alle ore 11,30 nella sala del Consiglio Comunale di Pescara Leonardo Guarnotta – già membra del pool antimafia con Falcone e Borsellino – Vito Crimi; Nicola Morra; Luigi Savina ; l’avvocato Tommaso Navarra e la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro incontreranno gli studenti sul tema “Gli uomini passano, le idee restano”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate