Piano neve: stanziati dalla Regione oltre 700mila euro per le 4 province

La Giunta regionale, nella seduta di ieri, ha deliberato un finanziamento a favore delle quattro province abruzzesi a supporto dell’attuazione del Piano neve 2020/2021.

 

Nello specifico è stata stanziata la somma di 728.780,00 mila euro, che sarà equamente ripartita tra le quattro nel modo seguente:

– Provincia di Teramo 182.195,00 mila euro

– Provincia di Pescara 182.195,00 mila euro

– Provincia di L’Aquila 182.195,00 mila euro

– Provincia di Chieti 182.195,00 mila euro

“Lo stanziamento e’ di importo quasi doppio rispetto agli anni passati, a dimostrazione della vicinanza della giunta regionale alle problematiche degli enti locali e  ulteriori risorse, qualora necessarie, sono già state  appostate nel capitolo di riferimento.

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione dell’aumento dei mutamenti climatici in atto che hanno determinato, negli ultimi anni, il verificarsi di importanti fenomeni metereologici di natura nevosa, con conseguente formazione di ghiaccio.

“Fenomeni che hanno interessato tutto il nostro territorio regionale, rendendo difficoltosa la circolazione sulle strade e causando gravi e diffusi disagi alla popolazione”, ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis.