Lutto nel mondo dell’informazione: si è spenta la telecamera di Ennio Balducci collaboratore della Rai

Lutto nel mondo dell’informazione abruzzese che perde Ennio Balducci, 58 anni, da oltre trenta impegnato con la sua telecamera a filmare con passione e professionalità fatti di cronaca ed eventi come libero professionista e collaboratore diretto della Rai.

 

Per tutti i colleghi, giornalisti e tecnici, della Tgr e delle altre testate abruzzesi, Ennio era persona sensibile, meticolosa e sempre disponibile. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti, nel 2018 ha firmato come direttore della fotografia il film “Humanism! A new comedy” di Glauco Della Sciucca.

Ennio ha lottato oltre due anni contro un tumore che non gli ha lasciato scampo, senza tuttavia mai risparmiarsi sul lavoro quando le terapie glielo consentivano. Lascia la moglie e due figli. “La Rai Abruzzo perde un amico e un collaboratore di raro valore”: così il Tg3 Abruzzo ha dato la notizia nell’edizione delle 14.

 

Anche la “Delfino Pescara 1936 si stringe al dolore della famiglia Balducci per la prematura scomparsa di Ennio – si legge sul sito della società calcistica – Particolarmente sentito è il saluto dell’area comunicazione della Pescara Calcio che con Ennio e la sua telecamera ha condiviso molti momenti legati alla storia del Delfino che difficilmente dimenticherà per la professionalità e l’amicizia mostrata”.

 

Il Sindacato Giornalisti Abruzzesi partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa, a soli 58 anni, di Ennio Balducci, telecineoperatore di grande esperienza. Ennio ha raccontato, attraverso l’obiettivo della sua telecamera, oltre 20 anni di attualità abruzzese, come freelance e collaboratore tra i più apprezzati della sede regionale della Rai.

Impostazioni privacy