Lega in Abruzzo: tra nuove adesioni e strategie per le amministrative 2022

“La Lega è un partito dinamico, compatto e proiettato costantemente al raggiungimento degli obiettivi a favore delle comunità, sia in Regione così come nei tanti Comuni dove è al governo sia dove svolge il ruolo dell’opposizione”.

 

Lo dichiara il coordinatore regionale del partito, il deputato Luigi D’Eramo. «Alle pseudo polemiche o a manovre personalistiche  – dice D’Eramo – preferiamo rispondere con i fatti che quotidianamente contraddistinguono la nostra attività a ogni livello. Domani saremo a Vasto e San Salvo, sabato mattina a Ortona e nel pomeriggio si riunirà l’esecutivo regionale all’Aquila. Iniziative di sensibilizzazione, di promozione della nostra attività, di confronto con i territori. E poi siamo già concentrati sulle elezioni provinciali, per le quali stiamo lavorando da mesi a programmi e progetti per ridare centralità a questi enti e su quelle di primavera: per questo il prossimo 17 dicembre si terrà all’Aquila un primo grande evento pubblico alla presenza di alcuni big del partito. Sempre entro dicembre insieme al centrodestra sceglieremo i candidati sindaci per Ortona, Spoltore, Martinsicuro, Tortoreto e dopo Natale ci confronteremo con la cittadinanza attraverso una serie di eventi pubblici. Stiamo programmando, inoltre, congressi comunali nelle principali città”.

Quanto alla nostra attività – aggiunge D’Eramo – anche in questa settimana abbiamo conseguito risultati importanti. Per la prima volta abbiamo recuperato risorse pari a 85 milioni di euro per la sistemazione delle reti idriche grazie al lavoro dell’assessore Emanuele Imprudente; grazie all’assessore Pietro Quaresimale arriveranno 700 mila euro per lo scorrimento delle graduatorie del Terzo settore; grazie all’assessore Nicola Campitelli sono stati sottoscritti accordi di partnership tra Comuni, riserve naturali e associazioni per progetti che riguardano l’educazione ambientale e la tutela delle biodiversità; infine l’assessore Nicoletta Verì ha annunciato l’approvazione della delibera che detta le linee di indirizzo per l’organizzazione di corsi di addestramento rivolti a persone affette da malattie emorragiche congenite e ai loro assistenti, un ulteriore elemento di sicurezza per la precocità degli interventi in situazioni di emergenza”.

 

Alle scorse elezioni amministrative – conclude D’Eramo – la Lega ha eletto 40 consiglieri comunali in più, testimonianza di un partito che è in costante crescita e che a breve annuncerà nuove adesioni di amministratori e sindaci su tutto il territorio regionale. Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori importanti novità che confermano la crescita del partito”.

Impostazioni privacy