martedì, Ottobre 4, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoA24/A25, Codacons con il Governo per gestione all’Anas

A24/A25, Codacons con il Governo per gestione all’Anas

Il Codacons sarà al fianco di Presidenza del Consiglio, Ministero delle Infrastrutture e Ministero dell’Economia nell’udienza in programma il prossimo 25 agosto al Consiglio di Stato, in materia di gestione in concessione della rete autostradale costituita dalle autostrade A24 e A25.

Il Consiglio di Stato ha annullato una recente sentenza del Tar del Lazio e riportato nelle mani dell’Anas la gestione delle due arterie stradali.

Il decreto monocratico dovrà essere confermato il 25 agosto prossimo dal collegio giudicante del Consiglio di Stato. Inoltre, il 7 settembre è prevista la discussione del merito del ricorso davanti al Tar e per il 20 settembre i giudici amministrativi del Lazio dovranno esprimere il loro “giudizio di merito”.

L’Associazione interviene in difesa del Governo per una sola ragione: per garantire la piena sicurezza e incolumità degli utenti. In questo senso, “è giusto che le due arterie – affidate alla società Strada dei Parchi fino alla decisione del governo del 7 luglio scorso di revocare la concessione per “gravi inadempienze contrattuali” – siano gestite dall’ANAS”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES