Il collegamento ferroviario Pescara-Ancona tra gli itinerari enograstromici di Slow Food

Il collegamento ferroviario Pescara – Ancona rientra fra i venti itinerari enogastronomici della collana Itinerari di pAssaggio che in tutta Italia consentiranno di conoscere cibi e peculiarità del Belpaese attraverso i viaggi in treno.

 

 

Il progetto, realizzato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Slow Food Editore, ha l’obiettivo di illustrare il panorama enogastronomico delle regioni italiane e promuovere il treno come mezzo per raggiungere oltre 500 produttori, botteghe e ristoratori segnalati da Slow Food nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie. Sarà così possibile apprezzare le eccellenze alimentari regionali, per la maggior parte a chilometro zero, attraverso il treno, mezzo ecologico per eccellenza.

La brochure dedicata all’Abruzzo e al collegamento Pescara – Ancona racconta le eccellenze alimentari disponibili nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie di Varano, Camerano Aspio, Osimo Castelfidardo, Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena Montegranaro, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio-Fermo, Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Giulianova e Pescara Centrale.

Impostazioni privacy