I bagnini di salvataggio pronti a tornare in spiaggia

In un’estate segnata dall’emergenza Coronavirus si andrà̀ in spiaggia con queste regole: ombrelloni e lettini a distanza e numerati, prenotazione, numero chiuso, niente giochi in spiaggia né assembramenti sulla battigia, bagnini che in caso di emergenza non potranno praticare la respirazione bocca a bocca.

 

Gli stabilimenti balneari abruzzesi sono pronti a ripartire, alcuni già̀ da oggi, altri da domenica.

Tutti gli operatori del settore hanno dovuto studiare le nuove regole. Ruoli specifici e diversificati per tutti. I bagnini di salvataggio sono stati impegnati nei corsi online di aggiornamento e sono pronti a partire per una delle estati che passerà alla storia. Sono sempre di più̀ le donne che si dedicano al lavoro del bagnino di salvataggio: 1 su 5 è donna.

 

A dirlo è un’indagine di Cna Turismo e commercio, dedicata alle divise rosse che vigilano ogni giorno sulla sicurezza dei bagnanti in spiaggia. Le cooperative e associazioni presenti sul territorio abruzzese sono molto attente alla preparazione dei ragazzi e ragazze impegnati in questo lavoro così delicato ed è a tutti loro che va il nostro in bocca al lupo per questa stagione così particolare.

 

Impostazioni privacy