Giulianova, doppia denuncia per minacce al capotreno. Due sanzioni anche alla stazione di Pescara

Quattro indagati e 2.393 persone controllate, 236 pattuglie impegnate in stazione, 40 pattuglioni, 41 servizi a bordo treno e 99treni scortati: è questo il bilancio dell’attività, nell’ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.

Il personale del Posto Polfer di Giulianova nella stessa giornata ha denunciato per ben due volte, un cittadino italiano resosi responsabile del reato di minaccia, prima nei confronti del capotreno del regionale Sulmona–Teramo, poi di altro personale ferroviario presente.

A Pescara, la Polizia Ferroviaria durante il servizio di vigilanza all’interno della stazione ha proceduto al controllo di un cittadino italiano risultato inottemperante alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara della durata di tre anni. Pertanto, è stato denunciato.

Sempre a Pescara è stato sanzionato un viaggiatore che, in evidente stato di ebrezza, cercava di salire a bordo di un treno in sosta in stazione cadendo rovinosamente a terra, tra il treno e il marciapiede. Lo stesso è stato altresì sanzionato ai sensi della normativa “anti-covid”.

Impostazioni privacy