Giulianova, Alessandro Tursi è il nuovo presidente della FIAB nazionale

Giulianova. E’ Alessandro Tursi, architetto, classe 1973, nato a Milano ma da anni residente a Giulianova, il nuovo presidente della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – che, nello stesso congresso che ha visto eletto il neopresidente, cambia la sua denominazione in Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

Alessandro Tursi, già presidente dell’associazione FIAB Giulianova, poi vicepresidente nazionale e vicepresidente dell’ECF – European Cyclist’s Federatione – succede a Giulietta Pagliaccio, che rimane all’interno del rinnovato consiglio nazionale.

Eletta nel consiglio regionale anche Laura Di Russo, pescarese, già presidente di FIAB PescaraBici.

Un cambio della guardia all’insegna della continuità, che vede la FIAB coronare, nel trentennale della sua costituzione, una serie di successi, primo tra tutti la rete ComuniCiclabili, che vede 117 comuni italiani fare squadra per rendere i loro territori sempre più a misura di bicicletta, nonchè importanti interventi legislativi e strutturali che hanno portato alla Legge Nazionale sulla mobilità ciclistica e al finanziamento della rete delle Ciclovie Turistiche Nazionali.

All’Architetto Tursi, e a tutto il nuovo Consiglio Nazionale FIAB, le congratulazioni della redazione di cityrumors.it