Elezioni, Marco Marsilio nell’Alto Sangro: tra eccellenze e problemi della montagna

Il territorio deve diventare un’eccellenza da tutelare”. Queste le parole del candidato presidente per il centrodestra alla Regione Abruzzo Marco Marsilio all’hotel Daniel di Pescasseroli a conclusione della prima giornata in Alto Sangro.

 

Un tour che proseguirà nella giornata di domani, 7 gennaio, incontrando i protagonisti del territorio, ascoltandone le esigenze e programmando gli interventi più urgenti che la politica regionale dovrà mettere in atto. Tutti concordi nel denunciare le criticità dei servizi fondamentali, necessari per garantire alla gente che non vuole abbandonare la montagna di poter vivere la quotidianità. Problemi riguardanti i trasporti, i servizi sanitari, le azioni di soccorso.

“I residenti sono i custodi di questa comunità – ha sottolineato Marco Marsilio – il territorio deve diventare un’eccellenza che da tutelare. Non serve arrivare, infatti, alle Dolomiti per scoprire paesaggi naturalistici che affascinano sia d’estate sia d’inverno. L’Abruzzo deve recuperare la consapevolezza dell’importanza di queste montagne”. Nel corso della giornata di oggi Marco Marsilio ha incontrato gli amministratori, operatori economici e turistici di Castel di Sangro, Barrea, Villetta Barrea nell’hotel Sport Village e all’albergo del Cigno. Presenti il sindaco di Villetta Barrea, Giusy Casolani, il consigliere comunale di Barrea, Biagio Campana e quelli di Pescasseroli Arianna Alba e Nunzio Finamore. Anche la candidata alla Regione Giulia Donatelli ha voluto essere vicina a Marco Marsilio. Ad accompagnare il candidato presidente è stato il presidente della Provincia, Angelo Caruso.

“Siamo nel cuore del Parco Nazionale, dove l’impegno degli amministratori locali e determinante per la vita delle piccole comunità. Sindaci, consiglieri comunali e provinciali troveranno sempre le porte del mio ufficio aperte per lo sviluppo del territorio – ha continuato Marco Marsilio – il turismo è il settore trainante dell’economia locale e come tale deve essere valorizzato anche oltre la stagionalità. L’Abruzzo che lavora, l’Abruzzo che cresce, lo si trova anche su queste montagne, dove diventa sempre più difficile poter frequentare la scuola, dove si chiudono i punti nascita. Il nostro impegno sarà diretto per riuscire a dare risposte in questa direzione”.

Nella giornata di domani Marco Marsilio incontrerà i cittadini di Castel Di Sangro per poi visitare le stazioni sciistiche dell’Aremogna e di Roccaraso. In programma l’incontro con gli amministratori, gli operatori economici e i maestri di sci di Rivisondoli, sarà presente il sindaco Roberto Ciampaglia. A seguire l’incontro con amministratori e operatori economici di Roccaraso. Alle ore 18.30, a Pescocostanzo, l’incontro con i cittadini, gli amministratori e gli operatori economici del paese, organizzato dalla candidata della Lega, Giulia Donatelli.

Impostazioni privacy