Cura Abruzzo, fondo perduto: finanziata tutta la graduatoria

Con lo stanziamento di 30 milioni di euro, reperiti attraverso la riprogrammazione dei fondi sviluppo e coesione, la giunta regionale, presieduta dal presidente Marco Marsilio, ha finanziato lo scorrimento dell’intera graduatoria degli aventi diritto ai contributi a fondo perduto per fronteggiare la perdita di fatturato dovuta alla pandemia di Covid arrivando a coprire un totale di circa 34mila domande.

 

Ai 19.600.000 euro previsti dalla Legge 10 (cosiddetta Cura Abruzzo 2) si aggiunge quindi una somma che porta a quasi 50.000.000 di euro le risorse stanziate per le imprese abruzzesi. Le domande ricevute a seguito dell’avviso pubblico assommerebbero a circa 57 milioni di euro l’entità dei contributi richiesti, ma è prevedibile che la verifica dei requisiti produrrà un ridimensionamento tale per cui le somme stanziate andranno a soddisfare tutte le richieste degli aventi diritto.

 

Questa delibera fa seguito alla delibera con cui la scorsa settimana la Giunta ha dato integrale copertura, con circa 27 milioni di euro, alle misure previste dalle Leggi 9 e 10 “Cura Abruzzo”. “Impegno mantenuto – ha sottolineato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – la Giunta lavora per aiutare imprese e famiglie e a salvaguardare il tessuto economico e civile della nostra comunità”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it