6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 16, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoCovid, sequenziamento variante Delta e Omicron nei ricoverati

Covid, sequenziamento variante Delta e Omicron nei ricoverati

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 17 Gennaio 2022 @ 17:56

Abruzzo. Al via in Abruzzo il sequenziamento dei campioni Covid-19 “per avere contezza dell’impatto della variante Delta e Omicron nei reparti degli ospedali, sia in quelli di terapia intensiva che di area medica: il direttore generale del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, Claudio D’Amario, ha accolto celermente la mia indicazione”.

 

Lo rende noto Simone Angelosante (Valore Abruzzo), capogruppo in Consiglio regionale e segretario della V Commissione consiliare ‘Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro ‘, promotore della richiesta di sequenziamento dell’RNA per discriminare le varianti Delta/Omicron.

Ringrazio il dott. D’Amario e Nicoletta Verì, assessore regionale con delega alla Salute che pongono – sottolinea – con questa operazione, la nostra Regione tra le prime in Italia a possedere questi dati di fondamentale importanza, a livello nazionale e regionale, per sapere se la variante Omicron è davvero blanda. I nostri concittadini, stressati ormai da due anni dal virus, hanno bisogno di informazioni certe”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'