Cooperazione, il Presidente Marsilio incontra una delegazione cinese VIDEO

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo una delegazione istituzionale della comunità di Zhengzhou, capitale della provincia di Henan.

 

La città cinese, oltre 7 milioni di abitanti, si trova a circa 700 km da Pechino e a 1000 da Shanghai. La delegazione è stata accompagnata dal consigliere regionale Daniele D’Amario. “Ci siamo confrontati sui temi commerciali e amministrativi di Zhengzhou e, in questa ottica, abbiamo analizzato i possibili accordi commerciali che potrebbero instaurarsi con l’Abruzzo – ha detto il Presidente Marco Marsilio -.

 

Nel solco degli accordi siglati dal Governo nazionale nell’ambito della nuova Via della Seta – conclude – potrebbero nascere opportunità eccellenti per la nostra regione”.

 

La delegazione cinese ha incontrato, nella sala del Consiglio della Provincia di Pescara, anche il coordinatore regionale del Club Antonio Di Marco, ai consiglieri provinciali Gianni Chiacchia e Domenico Vespa e agli amministratori dei Comuni del club de I borghi più belli d’Italia Abruzzo-Molise.

“La visita e le relazioni che intratterremo con i massimi rappresentanti di questa importante realtà metropolitana della Cina è motivo di orgoglio e una preziosa occasione per i nostri borghi, per attivare una sinergia con le forze istituzionali, politiche, economiche ed imprenditoriali”, commenta Di Marco, “I nostri piccoli e caratteristici borghi sono parte integrante del patrimonio storico e artistico italiano e grazie alla valenza storica del territorio, le risorse attrattive e la disponibilità della comunità locale potremo elaborare concretamente strategie di sviluppo, proposte progettuali e avviare investimenti che possano far tornare i borghi ad essere il centro dell’organizzazione delle attività e dell’economia, in una visione di sviluppo sostenibile dell’intero territorio regionale.”

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it