Consiglio regionale: le commissioni convocate per il 1 ottobre

Domani, giovedì 1 ottobre, alle ore 10.00 si riunisce la “Commissione bilancio, affari generali e istituzionali” in seduta straordinaria.

 

Verrà esaminato il progetto di legge di iniziativa consiliare denominato: “Aree di confine: proposte e progetti per lo sviluppo e l’integrazione territoriale”. Sul punto sono previste le seguenti audizioni: Sindaco di Ancarano; ANCI ABRUZZO; Sindaco di Balsorano; Confindustria Abruzzo; Sindaco di Carsoli; CNA Abruzzo; Sindaco di Castel di Sangro; Confcommercio Abruzzo; Sindaco di Castiglione Messer Marino; Confesercenti Abruzzo; Sindaco dell’Aquila; Confartigianato Abruzzo; Sindaco di Palmoli; Sindaco di Vallecastellana; Sindaco di Vasto. L’ordine del giorno è stato inoltre integrato dal progetto di legge, “Misure a sostegno al pendolarismo per gli studenti dei Comuni al di sotto dei 2000 abitanti”. Questa stessa proposta di legge sarà discussa anche nella Commissione territorio.

 

A seguire la Commissione bilancio, è convocata la “Commissione sanità” in seduta straordinaria, alle ore 11.30, per esaminare i seguenti provvedimenti legislativi: progetto di legge “Istituzione del fattore famiglia abruzzese”; progetto di legge “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”; progetto di legge “Interventi per la prevenzione e il trattamento delle dipendenze patologiche”; progetto di legge “Disciplina delle attività di tatuaggio, piercing e delle pratiche correlate”. Lo stesso giorno, alle 15.00, si riunisce, in seduta straordinaria, la “Commissione territorio”, con il seguente ordine del giorno: progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale “Modifiche ed integrazioni alla L.R. 28 agosto 1976 n. 43 recante “Opere a contributo regionale, nuove procedure in materia di viabilità, acquedotti, lavori pubblici di interesse regionale”; progetto di legge di iniziativa di Giunta regionale “Modifiche ed integrazioni alla L.R. 30 maggio 1974 n. 17 recante “Norme per l’esercizio delle funzioni delegate alla Regione con Decreto del Presidente della Repubblica 15 gennaio 1972, n. 8, in materia di interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali”.

 

Audizioni in merito alla messa in sicurezza del sistema del Gran Sasso (bacino acquifero, galleria autostradale e laboratorio dell’INFN). Saranno ascoltati: il commissario straordinario Gran Sasso, il presidente Strada dei Parchi Spa, l’Amministratore delegato Strada dei Parchi Spa, il presidente del Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga, il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti o suo delegato, l’assessore regionale competente.

Impostazioni privacy