-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Benigno D’Orazio presidente del Comitato tecnico Covid. Sospiri: assieme scriveremo il Cura Abruzzo 3

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Giugno 2020 @ 23:20

“Il Comitato Tecnico-Scientifico individuato per l’emergenza Covid-19 dovrà aiutarci a scrivere la legge ‘Cura Abruzzo 3’, con la riprogrammazione dei fondi strutturali Fesr e Fsc, concentrandoci non solo sulla marginalità, ma soprattutto su chi produce lavoro e reddito e crea occupazione, quindi sulle partite Iva e sulle micro e piccole imprese, che sono l’ossatura della nostra economia.

 

Abbiamo individuato le principali linee d’azione, fra cui efficientamento energetico, sostenibilità, micro-credito, scuola e formazione. Dal Comitato ci aspettiamo proposte veloci, semplici e attuabili per rendere utile il plafond di cui disporremo, di 40 o 50 milioni di euro”.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri aprendo i lavori della seconda riunione del Comitato tecnico-scientifico insediato per elaborare e suggerire misure di intervento per fronteggiare le problematiche economiche determinate sul territorio abruzzese dall’emergenza Covid-19. Presenti all’incontro tutti i componenti, ovvero Giuseppe Mauro, Christian Corsi, Daniele Giangiulli, Vincenzo Di Baldassarre, Donatella D’Amico, Pasquale Marchese, Rocco Micucci, Sandro Sala, Benigno D’Orazio e Marco Fracassi.

La riunione ha visto la nomina dell’Ufficio di Presidenza del Comitato, ovvero: il Presidente è Benigno D’Orazio, vicepresidente la dirigente scolastica Donatella D’Amico, Segretario Daniele Giangiulli. Quindi il vertice è entrato nel cuore della tematica. “La Regione – ha spiegato il Presidente Sospiri – ha individuato alcune linee di intervento senza scendere nel dettaglio perché vogliamo farlo con il supporto del Comitato.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate