-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Aric Abruzzo, nominato il nuovo direttore generale

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 15 Novembre 2021 @ 21:26

La Giunta regionale ha approvato nell’odierna seduta di giunta, su proposta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, d’intesa con l’assessore al bilancio e al personale, Guido Liris, la delibera di nomina del nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Committenza (ARIC), nella persona dell’avvocato Donato Cavallo.

 

Nato a Salerno, 47 anni, l’avv. Cavallo è attualmente dirigente dell’Area Programmazione e Monitoraggio Consumi Sanitari alla Regione Lazio, e vanta una formidabile esperienza nel settore della committenza pubblica. Il suo profilo è stato individuato all’esito di un bando pubblico e di un’istruttoria condotta da una commissione apposita che ha operato il necessario confronto concorrenziale tra i curricula di quanti hanno risposto all’avviso, selezionando una terna di nomi tra i quali il Presidente Marsilio, d’intesa con l’assessore competente, ha individuato il prescelto, come previsto dalla normativa vigente.

Formulo all’avv. Cavallo i migliori auguri di buon lavoro, sicuro che saprà sviluppare e rafforzare le competenze e l’operatività dell’ARIC, strumento indispensabile per garantire una buona ed efficiente amministrazione pubblica, caratterizzata dall’elevato contenuto tecnologico e innovativo dei suoi servizi informatici e dalla capacità di garantire ingenti risparmi di spesa nei processi di acquisizione di beni e servizi, in piena trasparenza.

Ringrazio di cuore l’avv Daniela Valenza, che ha sin qui condotto ARIC nella veste di commissario straordinario. Se oggi l’Agenzia è uno strumento di tale importanza e capacità operativa, lo si deve al suo duro lavoro e all’abnegazione dimostrata, soprattutto nel periodo della pandemia, durante il quale ARIC ha assicurato la gestione e il completamento del potenziamento della Rete Covid”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate