Abruzzo, sportelli INPS: ecco cosa cambia dal 1 luglio

Dal 1° luglio 2020 tutti i servizi di informazione al pubblico sono assicurati su appuntamento previa prenotazione.

 

Gli appuntamenti potranno essere prenotati tramite:

1) Contact Center INPS nazionale telefonando ai numeri 803164 da rete fissa e 06164164 da rete mobile;

2) Portale internet dell’Istituto (www.inps.it), secondo il percorso: Home/Prestazioni e servizi/Tutti i servizi/Le Sedi INPS;

3) App Inps Mobile per smartphone, disponibile per sistemi Android e iOS;

4) direttamente presso la Sede Nuove funzionalità per i servizi informativi

I cittadini che prenoteranno il proprio accesso all’INPS potranno scegliere fra seguenti modalità:

  • contatto telefonico (in questo caso, l’utente sarà richiamato

dall’operatore INPS nel giorno e nell’ora concordati ed al

numero telefonico indicato all’atto della prenotazione)

  • videochiamata (in questo caso, l’utente potrà avere un colloquio in video con l’operatore INPS nel giorno e nell’orario

concordato, fornendo preventivamente, al momento della

prenotazione, il proprio indirizzo e-mail. L’utente riceverà

una e-mail che conterrà un link, cliccando sul quale si attiverà il collegamento in videochiamata)

  • accesso diretto presso la Sede INPS;

L’ accesso fisico potrà avvenire, sempre previo appuntamento, nel

rispetto delle seguenti misure di sicurezza:

– distanziamento interpersonale,

– accesso contingentato del pubblico per rispettare il divieto di

assembramento

– uso obbligatorio della mascherina

– rilevazione, all’atto dell’accesso, della temperatura corporea

Impostazioni privacy