Abruzzo, Consiglio delle Autonomie Locali: ecco il nuovo ufficio di presidenza

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Aprile 2019 @ 18:16

L’Aquila. Si è tenuta nel pomeriggio a Palazzo dell’Emiciclo la seduta di insediamento del Cal (Consiglio delle Autonomie Locali) con all’ordine del giorno l’elezione del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza.

 

La seduta si è aperta con i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, che ha auspicato collaborazione tra il Cal e l’Assemblea legislativa. Per quanto riguarda l’elezione dei componenti dell’Ufficio di Presidenza sono stati eletti: Ludovico Marinacci (Presidente – sindaco del comune di Calascio), Danilo D’Orazio (Vice Presidente – sindaco del comune di Civitella Messer Raimondo), Antonietta Casciotti (Segretario – sindaco del comune di Alba Adriatica).

 

Si ricorda che i componenti di diritto del Consiglio delle Autonomie Locali sono: il Presidente della Provincia de L’Aquila, Angelo Caruso; il Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura; il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri; il Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo; il Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi; il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto; il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio.