Abruzzo, approvato in commissione il piano faunistico: il 15 in consiglio regionale

E’ stato licenziato nella giornata di ieri, dalla III COMMISSIONE – Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive-il provvedimento amministrativo relativo all’approvazione del Piano faunistico regionale.

 

Lo dichiara in una nota Emiliano Di Matteo (Lega), presidente della consiliare che scrive”. È uno strumento di programmazione che permette oltre alla calendarizzazione dell’attività venatoria anche l’attuazione di una serie di politiche agricole e ambientali fondamentali per il nostro territorio” prosegue il presidente Di Matteo.

 

“Un passaggio storico che la Regione aspettava da tanti anni, infatti l’ultima stesura risale all’inizio degli anni ‘90,è stato raggiunto grazie al lavoro preponderante svolto dalla Lega nella persona di Emanuele Imprudente, vicepresidente e assessore con delega all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Parchi e Riserve naturali, a cui va il mio personale e sentito ringraziamento.Il Piano ha ottenuto il sostanziale via libera dai portatori di interessi, associazioni venatorie e agricole;l’ultimo passaggio sarà l’approdo in Consiglio regionale martedi 15 settembre per l’approvazione definitiva “ conclude Di Matteo.