Gruppo Auchan dona 2,6 milioni di euro a TeleThon

L’Aquila. Una donazione complessiva di 2 milioni e 640 mila euro è il risultato della raccolta fondi del Gruppo Auchan per Telethon, grazie al contributo della raccolta nei 50 ipermercati Auchan con una donazione di 1.050.000 euro, e nei 1.500 supermercati Simply, IperSimply, PuntoSimply e dei drugstore Lillapois, che hanno raccolto 1.300.000 euro.

La novità è anche l’impegno di Gallerie Auchan, che da due anni sostiene Telethon con il programma “Adotta il futuro”, che ha permesso di raccogliere 290.000 euro coinvolgendo 3.400 clienti, diventati donatori regolari Telethon. Grande il contributo e la generosità dei clienti della regione Abruzzo, che già nelle prime settimane ha raccolto oltre 40.000 euro. Fino al 7 gennaio è ancora possibile donare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche direttamente alle casse, aggiungendo un contributo alla spesa e acquistando un prodotto solidale, tra cui l’edizione speciale per Telethon delle famose shopper Milano City Tulle di Cruciani, nelle tre colorazioni lilla, arancione e carta da zucchero.

I clienti potranno inoltre decidere di contribuire alla raccolta partecipando alle numerose iniziative locali, che i collaboratori delle due insegne organizzano ogni anno per sostenere la raccolta fondi. Auchan Italia, con 50 ipermercati in 12 regioni italiane e circa 12.500 collaboratori, è dal 2003 uno dei principali sostenitori di Telethon.

Simply Italia è da 13 anni al fianco di Telethon con circa 9.000 collaboratori e 1.500 supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, presenti in 19 regioni. Dal 2002, sono stati raccolti per Telethon oltre 13 milioni di euro. Oltre alla raccolta alle casse, si può donare interagendo con la fan page “Simply per Telethon” e partecipando ai numerosi eventi locali organizzati ogni anno dai collaboratori Simply per sostenere la ricerca scientifica. (www.simplymarket.it)

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. In 25 anni di attività la Fondazione Telethon ha investito oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Attualmente sono 400 i laboratori italiani impegnati nella realizzazione di progetti Telethon.

Impostazioni privacy