Da Lanciano a Roma con uno scooter 50: il viaggio di 10 ore di un folle centauro giuliese

Roma. Un viaggio di 274km (fonte Michelin) attraverso l’Abruzzo e il Lazio a bordo di uno scooter Flipper, 50 di cilindrata, lungo la Tiburtina, strada statale 5.

E’ il viaggio ai limiti della pazzia di un giovane giuliese musicista (Shijo X) e collaboratore di Radio 1, ma centauro per necessità e un pizzico di follia.

La storia. Dopo la rottura del vecchio motorino, Davide Verticelli, 29enne giuliese che vive e lavora a Roma, ha ricevuto in regalo uno scooter Flipper da un amico di famiglia a Lanciano. Tutto perfetto ma ecco il problema come trasportare il mezzo a Roma? Chiamare una ditta di traslochi? Informarsi se c’è qualcuno che trasporta merci da Lanciano alla Capitale? Farsi prestare un furgone?
Tutte soluzioni troppo semplici e previdibili. Davide ha un’idea migliore portarlo lui stesso a Roma con un viaggio di una sola giornata lungo la Tiburtina. Viaggio affrontato nella giornata di oggi, sferzato da vento e pioggia, sempre a bordo dello scooter, e rincuorando amici e parenti con un breve diario di bordo, corredato da foto, su facebook.

Il viaggio. Da Lanciano (partenza alle ore 9) a Sulmona (in 3 ore), poi la ‘ traversata’ a 15km l’ora il Valico Forca Caruso a 1100 metri sul livello del mare. Il peggio è passato Assolutamente no! Avvicinandosi a Roma il vento e la pioggia sono diventati più intensi e Davide ha dovuto indossare la quarta giacca a vento.

Senza dimenticare il traffico della Capitale, il giovane folle centauro è arrivato a Roma, quartiere Salario, alle 1920, dopo più di 10 ore di viaggio (record !?!), spendendo soltanto 12 euro di benzina (meno del biglietto dell’autobus).

Tutto bagnato scrive l’ultimo post su facebook prima di andare a dormire e dichiarare a CityRumors.it “alla fine è stata davvero una bella avventura”.

Impostazioni privacy