Daniele Toto nuovo coordinatore nazionale del Partito Liberale Italiano

Roma. Daniele Toto, già assessore al Comune di Pescara e poi eletto deputato nel 2008 con il Pdl, è il nuovo coordinatore nazionale del Partito Liberale Italiano. Toto è stato eletto all’unanimità nel corso del 29esimo congresso del partito, lo scorso weekend a Roma, di fronte a una platea di oltre duecento delegati provenienti dalle diverse regioni italiane. Si era ricandidato con Fli ma non fu rieletto parlamentare.

“Per rilanciare il partito sui territori, infondere nuova linfa al gruppo liberale italiano e ricompattare i tanti liberali attualmente dispersi nei vari partiti – si legge in una nota – è stato dunque scelto l’abruzzese Daniele Toto che di Fli era stato vicecoordinatore nazionale. L’esperienza in politica, abbinata al cumulo di voti conquistati durante le passate elezioni europee – prosegue la nota – hanno determinato una convergenza unanime sul nome di Toto. Nel corso dei tre giorni di dibattito serrato, da venerdì a domenica scorsi, sono state tracciate le linee guida e gli scenari di azione del Partito Liberale Italiano in vista dei futuri appuntamenti elettorali e non”.

Il Consiglio nazionale del Partito Liberale Italiano ha eletto anche gli altri organi di vertice. Il presidente del Pli è il fondatore, Stefano de Luca. Come Segretario è stato confermato Giancarlo Morandi. Antonio Pileggi è il presidente del Consiglio nazionale e Claudio Vitali è stato nominato tesoriere.

Impostazioni privacy