Castel di Sangro, “Napoli sorpreso dal territorio abruzzese”

L’Abruzzo ha scelto da un anno di occuparsi di grandi eventi nel pieno rispetto delle regole per fronteggiare la diffusione del virus.

Il messaggio arriva da Castel di Sangro che in questi giorni accoglie il ritiro della squadra di calcio di serie A del Napoli la cui presentazione è avvenuta ieri alla presenza del presidente della giunta Marco Marsilio.

“Ci stiamo occupando rigorosamente delle misure di contenimento del coronavirus – ha commentato Guido Quintino Liris, assessore regionale allo sport – con grande volontà e professionalità. Per questo ringraziamo il comitato tecnico scientifico della Regione Abruzzo con cui siamo in stretto contatto, per continuare a vivere questa regione in assoluta sicurezza con tutte le sue bellezze naturali, artistiche, architettoniche, di impiantistica sportiva e con quanto di più bello e attraente possa offrire. Vogliamo perseguire l’interazione tra attività sportiva, turistica e culturale. Riusciamo così a vivere il nostro territorio, sia pure in una condizione di libertà ‘vigilata’ a cui ci ha spinto la pandemia. Con i grandi eventi nazionali e internazionali entriamo nella nostra realtà, conosciamo le vulnerabilità e i desiderata e portiamo un indotto socio economico importante”.

E ancora: “Il Napoli calcio è rimasto sorpreso dell’offerta in termini qualitativi per le opportunità che possiamo offrire: campi di calcio, alberghi sicuri e altri spazi per completare e rifinire la preparazione in assoluta sicurezza. Una risorsa incredibile a poca distanza dallo Stadio San Paolo. Un gemellaggio di fatto a livello sportivo che potrà alzare l’asticella del nostro Abruzzo grazie allo strumento calcio, di qui ai prossimi anni. Basti pensare anche alle tappe del giro d’Italia, al richiamo della Perdonanza celestiniana a L’Aquila, all’internazionale di tennis a L’Aquila e al trofeo Matteotti di Pescara in assoluta sicurezza, salvaguardando l’incolumità e il rispetto delle regole ma con grande voglia di portare effervescenza nel nostro territorio”.

 

Impostazioni privacy