Michele Fina nuovo coordinatore regionale di ‘Rifare l’Italia’

Michele FinaPescara. È Michele Fina il nuovo coordinatore regionale di “Rifare l’Italia”.

L’elezione è avvenuta al termine dell’assemblea costituente di ‘Rifare l’Italia’ che si è tenuta a Pescara. Tra i fondatori e promotori di “Rifare l’Italia” ci sono il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente nazionale del Pd Matteo Orfini.

L’assemblea abruzzese è stata conclusa da Francesco Verducci, coordinatore nazionale di “Rifare l’Italia” e presieduta da Alberto Melarangelo, consigliere comunale e segretario cittadino del Pd di Teramo.

A essere nominato anche un coordinamento regionale composto dagli amministratori aderenti a “Rifare l’Italia” e da tre rappresentanti per provincia da individuare. A breve “Rifare l’Italia – Abruzzo” presenterà un’agenda di iniziative tematiche e di attività politiche, anche in vista dell’imminente congresso regionale del Pd.

“Rifare l’Italia” – si legge in una nota – vuole essere il luogo d’incontro di una generazione politica che ha scelto di impegnarsi nella costruzione del Partito Democratico, nella convinzione che possa e debba essere la risposta al malessere e al declino di questi anni. E’ un’iniziativa aperta a quanti vivono l’impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, nei laboratori delle amministrazioni civiche, nell’associazionismo. Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l’Italia”.

Impostazioni privacy