Regione Abruzzo, eletti i presidenti di commissione

consiglio-regionale-abruzzoL’Aquila. Luciano Monticelli (PD) alla Quarta Commissione (Politiche europee), Mario Olivieri (Abruzzo Civico) alla Quinta (Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro) e Mauro Febbo (Forza Italia) alla Commissione di Vigilanza.

Sono i presidenti di Commissione eletti nelle sedute di oggi pomeriggio, con cui si completa la composizione degli organismi consiliari. Le vice presidenze sono andate a Leandro Bracco (M5S, Quarta), Domenico Pettinari (M5S, Quinta) e Sandro Mariani (PD, Vigilanza).

Consiglieri segretari delle Commissioni, invece, saranno Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico, Quarta), Maurizio Di Nicola (Centro Democratico, Quinta) e Mario Olivieri (Abruzzo Civico, Vigilanza).

La Giunta per il Regolamento, che è presieduta dal presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio, ha eletto infine vice presidente Riccardo Mercante (M5S) e consigliere segretario Lucrezio Paolini (IdV).

I presidenti delle prime tre commissioni erano state eletti nella giornata di ieri e sono Maurizio Di Nicola (Centro Democratico) per la Prima Commissione (Bilancio, Affari generali e istituzionali), Pierpaolo Pietrucci (PD) per la Seconda Commissione (Territorio, Ambiente e Infrastrutture) e Lorenzo Berardinetti (Regione Facile) per la Terza Commissione (Agricoltura, Sviluppo economico e Attivita’ produttive).

 

Impostazioni privacy