Piano edilizia scolastica, ecco i Comuni abruzzesi che hanno ottenuto il finanziamento

scuola-genericaRoma. Con la nota pubblicata il 4 luglio scorso da Palazzo Chigi, prende il via il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fin dal suo discorso di fiducia alle Camere del 24 febbraio 2014.

 

Con la pubblicazione degli elenchi dei beneficiari e degli importi assegnati ad ognuno, divisi in tre tipologie, #scuolenuove, #scuolesicure, #scuolebelle, si concretizza il lavoro della specifica Unità di missione istituita dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca per mettere in sicurezza le strutture scolastiche.

Grazie alla delibera dal Cipe del 30 giugno scorso, con la quale sono stati destinati complessivamente 510 milioni all’edilizia scolastica, riprogrammando Fondi di Sviluppo e Coesione, a molte scuole di tutto il territorio nazionale.

I Comuni per acquisire i relativi finanziamenti, dovranno aggiudicare gli appalti entro il 30 ottobre.

L’elenco dei comuni e delle province abruzzesi che ha ottenuto il finanziamento, con gli importi e il numero delle scuole interessate.

CLICCA E LEGGI ELENCO PROVINCIA DI TERAMO

CLICCA E LEGGI ELENCO PROVINCIA DI PESCARA

CLICCA E LEGGI ELENCO PROVINCIA DI CHIETI

CLICCA E LEGGI ELENCO PROVINCIA DI L’AQUILA

 

 

 

Impostazioni privacy