Un nuovo futuro per Abruzzo Engineering: Pezzopane lancia un appello a D’Alfonso

Rilanciare Abruzzo Engineering ed assicurare un futuro alla società, partendo dal piano industriale, al quale collegare le attività relative alla ricostruzione e la scommessa della riduzione del digital divide.

È l’appello che la senatrice Stefania Pezzopane rivolge al presidente della Regione Luciano D’Alfonso e ai rappresentanti aquilani della nuova compagine amministrativa.

 La precedente amministrazione ha fatto di tutto per mortificare Abruzzo Engineering e i suoi lavoratori” prosegue la senatrice “considerandoli ingiustamente un carrozzone inutile a carico della Regione, tanto da costringerli alla cassa Ci sono molte professionalità spendibili all’interno della società, che in questi anni si è distinta in diversi settori. Basti pensare alla ormai nota relazione sul rischio sismico, che ha messo in luce le criticità maggiori in diversi immobili. Inoltre i lavoratori di Abruzzo Engineering hanno dato un enorme contributo all’istruttoria delle pratiche della ricostruzione, consentendo di velocizzare l’iter di molte di queste. Potenzialità che meritano di essere valorizzate, per liberare la società dalle secche in cui è stata relegata in questi anni. 

Mi auguro che la nuova giunta riesca a valorizzare adeguatamente una società che potrebbe costituire un punto di riferimento, anche a livello nazionale, nei comparti strategici legati all’innovazione tecnologica”.

Impostazioni privacy