Nasce Corridoio Centro-Italia e l’Abruzzo guarda: D’Alfonso bocca Chiodi

dalfonsoPescara. Le Regioni Umbria, Marche e Toscana hanno firmato giovedì scorso un accordo con l’Anas per la realizzazione di un’infrastruttura di grande importanza: la Fano-Grosseto, denominata Corridoio Centro-Italia, che collegherà le due direttrici nazionali del Tirreno e dell’Adriatico.

Per Luciano D’Alfonso, candidato presidente del centro sinistra alla Regione Abruzzo, “si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’immobilismo e dell’incapacità dell’amministrazione Chiodi, che non ha mai stretto alleanze con le regioni viciniori per avviare la progettazione di infrastrutture”.

Per l’aspiranmte presidente, in sintresi, “l’Abruzzo resta a guardare”.

“La scarsa quantità e la bassa qualità dei servizi logistici e della dotazione infrastrutturale dell’Abruzzo – osserva D’Alfonso – costituiscono l’elemento che più incide negativamente sulla competitività del nostro sistema economico regionale. Organizzerò presto un incontro con i presidenti delle Regioni confinanti per mettere nero su bianco le priorità da realizzare insieme, affinché l’Abruzzo – conclude il candidato presidente – diventi un punto nodale del Corridoio Adriatico”.

 

Impostazioni privacy