Fisco, Cisl: ‘Approvare subito la delibera sull’agevolazione regionale’

soldiPescara. “Per rendere operativa questa agevolazione fiscale a favore dei cittadini e delle aziende è necessario ed urgente che la giunta regionale approvi la delibera di attuazione, anche perchè la campagna fiscale 2014 è già iniziata”.

Lo dichiara in una nota il segretario generale della Cisl Abruzzo, Maurizio Spina, commentando il via libera alla riduzione delle aliquote Irpef e Irap regionali dal tavolo di monitoraggio nazionale sulla Sanità e dal ministero dell’Economia.

“La nostra regione – prosegue Spina – ha un tessuto imprenditoriale caratterizzato da una forte presenza di multinazionali e micro imprese, quindi, l’adozione di questo provvedimento rappresenta un primo passo per rendere il nostro territorio attrattivo per ulteriori investimenti e sostenere una economia in forte crisi”.

Spina ha inoltre aggiunto che “il Caf e la Cisl si impegneranno a contattare tutti coloro che hanno i requisiti per accedere alle agevolazioni e che hanno già compilato la dichiarazione dei redditi 2014 per l’anno fiscale 2013, affinchè possano integrare la dichiarazione stessa e recuperare i soldi”.

Secondo il segretario generale della Cisl abruzzese “la restituzione delle tasse oggi non è gran cosa vista l’entità, ma rappresenta un piccolo segnale di fiducia di cui l’Abruzzo produttivo e i cittadini hanno certamente bisogno. Continueremo a lavorare – conclude Spina – affinchè già dal prossimo anno la riduzione dell’imposta diventi strutturale”. 

Impostazioni privacy