Tutti dentro: il Movimento 5 Stelle porta gli abruzzesi dentro Camera e Senato

Pescara. Seguire i lavori del Parlamento e del Senato grazie a un accredito fornito dai grillini: il M5S lancia ‘Tutti dentro’.

“Tutti dentro”. E’ il nome dell’iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle, che vuole consentire ai cittadini di assistere alle sedute delle due Camere del Parlamento. “Chi vuole assistere alle riunioni di Camera e Senato – ha spiegato l’onorevole Gianluca Vacca in conferenza stampa a Pescara – ci può contattare e noi accrediteremo queste persone, consentendo loro di entrare e ascoltare come si svolgono i lavori parlamentari, acquisendo informazioni diverse rispetto a quelle che trapelano quotidianamente. ‘Tutti dentro’ non è solo per gli attivisti ma per tutti gli abruzzesi e non è certo una visita turistica”, precisa, però, il grillino abruzzese.

Per approfittare di questa opportunita’ bastera’ utilizzare il banner che sarà presente sui siti dei parlamentari e su quelli locali del M5S. Si potraà anche scegliere la data e indicare la preferenza tra Camera e Senato. Chi farà richiesta sara’ contattato per la conferma. “Questo e’ un altro modo – ha detto Vacca – per aprire il Parlamento come una scatoletta, come avevamo annunciato”. Con Vacca c’erano il senatore Gianluca Castaldi e la senatrice Enza Blundo che ha fatto notare che sara’ possibile, per i cittadini, capire “quali sono le procedure che si seguono e l’iter da rispettare” e registrare “lo scarso rispetto delle minoranze, anche se il Parlamento dovrebbe essere il luogo della discussione. E’ importante – ha concluso – che gli italiani si rendano conto di chi ci rappresenta e come”.

Impostazioni privacy