Caro pedaggi: le proposte di Confartigianato Abruzzo

Il presidente di Confartigianato Trasporti dell’Abruzzo, Gabriele Sillari, interviene nuovamente sulla polemica riguardante l’aumento dei pedaggi che interessano ancora una volta le autostrade abruzzesi. E lancia la sua proposta.

“Abbassando i pedaggi a chi percorre l’autostrada da e per l’Abruzzo, e aumentandoli per chi percorre le complanari ed esce al casello del tratto urbano della A24, sino al Casello di Tivoli, si otterrebbe lo stesso risultato a saldi invariati” si legge nella nota.

“Il tutto in virtù del fatto che la maggiore spesa dell’Autostrada in questione riguarda la costruzione della complanare, per cui è normale che chi ne fa più uso deve versare di più”.
Non possiamo accettare un aumento va a gravare soprattutto su imprese e famiglie delle Aree interne della nostra Regione, già penalizzate dalla mancanza di investimenti” dichiara Sillari. “Pur comprendendo le esigenze dei gestori delle Autostrade, non bisogna gravare su chi utilizza le Autostrade A24 ed A25 per lavoro e sulle famiglie, costrette a subire aumenti ingiustificati. Chiediamo pertanto, come Associazione di Categoria, un incontro con i Gestori delle autostrade abruzzesi, dichiarandoci fin da ora favorevoli al prolungamento delle loro concessioni, qualora si ritiri l’aumento dei pedaggi, come da più parti richiesto”.

Impostazioni privacy