Razzi: ‘Oltre un milione di euro per i lavori delle gallerie in Abruzzo’

L’Aquila. È di un milione e 679mila euro la cifra stanziata dal “decreto del fare”, a seguito di una interrogazione che il senatore Antonio Razzi presentò al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la messa in sicurezza delle gallerie “Le Piane” di Francavilla (1919 metri) e San Silvestro di Pescara (3625 metri) inaugurate nel 2007.

“Le due gallerie su cui si è deciso finalmente di intervenire – ha dichiarato Razzi in una nota – rappresentavano un vero pericolo pubblico per la circolazione.

Durante abbondanti precipitazioni, le infiltrazioni d’acqua provengono sia dall’alto che dai fianchi minando seriamente la staticità delle strutture. Immodestamente sono costretto a sottolineare che, a seguito della mia interrogazione il ministro, riconoscendo l’urgenza di un pieno ripristino della sicurezza, ha disposto in merito.

Come sempre accade in questi casi – ha continuato Razzi – gli amministratori locali hanno subito cercato di accreditarsi i meriti dell’iniziativa dopo essersene infischiati per oltre un lustro. Se qualche merito deve essere ascritto, questo deve andare all’Anas braccio operativo del ministero. Siamo abituati a questo costume veramente becero della politica sul territorio e dalla informazione parziale e connotata di certa stampa. Anzi, vediamo un po’ se questa notizia verrà pubblicata per mettere al corrente gli abruzzesi del risultato”.

Impostazioni privacy