Fisco Abruzzo, accordo Agenzia Entrate-Inps

euroÈ stato stipulato questa mattina a L’Aquila un protocollo d’intesa tra le direzioni regionali dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps, firmato dai rispettivi direttori regionali, Rossella Rotondo e Alberto Scuderi, e finalizzato al contrasto del fenomeno fraudolento dell’indebita compensazione tra debiti contributivi e crediti erariali inesistenti.

La collaborazione prevede non solo un costante e reciproco scambio di dati e informazioni ma, soprattutto, controlli congiunti, svolti da nuclei composti da funzionari di entrambe le strutture che in maniera capillare e coordinata presidieranno l’intero territorio abruzzese.

“L’intesa sottoscritta oggi” ha dichiarato Rotondo “rappresenta un altro importante tassello per una collaborazione sempre più ampia tra le due amministrazioni. Nel suo specifico, potenzierà le capacità di indagine di entrambe le parti, migliorando l’efficacia dell’attività di contrasto all’evasione fiscale e contributiva”.

Il direttore regionale Inps, Alberto Scuderi, sottolinea invece che “le sinergie fra le Amministrazioni Pubbliche, attuate in maniera non sporadica od estemporanea, ma strutturate come metodologia di sistema, consentono di affrontare con maggiore efficacia problematiche sempre più complesse e specialistiche come la materia del presente accordo”.

Impostazioni privacy