Sciopero dei forconi: presidi e sit in Abruzzo VIDEO-FOTO

forconi_val_vibrataCome preannunciato, ha preso il via questa mattina in tutta Italia la cosiddetta “protesta dei forconi”, con blocchi e sit in ovunque.

Coinvolte anche le città abruzzesi, dove la protesta sta procedendo senza particolari problemi, a differenza di quanto si sta verificando in altre località italiane, come Torino, dove il palazzo della Regione è stato preso d’assalto con razzi e fumogeni e un carabinieri è rimasto lievemente ferito ad una gamba.

LA PROTESTA A TERAMO

teramo_forconiL’adesione dell’Arco Consumatori Teramo al Comitato 9 dicembre (e al cosiddetto “sciopero dei forconi”) sta procedendo senza particolari problemi. Da questa mattina infatti gente comune e studenti del CAS (Comitato Autonomo Studentesco) si sono dati appuntamento davanti la sede dell’associazione nei pressi di ponte San Ferdinando per dare il via al presidio annunciato nei giorni scorsi. Finora non è stato segnalato nessun problema di ordine pubblico e anche le strade provinciali, comprese le autostrade, risultano al momento libere da eventuali blocchi degli autotrasportatori.

 

Video della protesta in Val Vibrata

 

La protesta sul Tronto

 

 

 

UN PICCHETTO NEL CENTRO DI PESCARA

{webgallery}media2013/pescara/protestaforconi2013{/webgallery}

Nessun coordinamento nè associazione dietro al picchetto, composto da una cinquantina di comuni cittadini, che da questa mattina sta presidiando corso Vittorio Emanuele, all’incrocio con piazza Italia, sede dei palazzi di Comune, Provincia e prefettura. Solo il passaparola e il tam-tam su Facebook li ha fatti radunare nel pieno centro della città, con volantini, megafoni e striscioni. Tutto molto pacifico, solo sporadici tentativi di bloccare il traffico immediatamente scongiurati dalle forze dell’ordine che presidiano la manifestazione. Alcuni commercianti si sono messi a disposizione per stampare i volantini che vengono distribuiti ai passanti, invitati ad aderire alla protesta. Tra questi la signora Gabriella Bottini (foto e video di Daniele Galli)

Impostazioni privacy