La Regione dedica due giornate alla violenza sulle donne

violenza_sessualePescara. Saranno due le giornate che la Regione Abruzzo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dedicherà alla sensibilizzazione di questo tema.

Il 22 novembre, nella sala Blu di Viale Bovio a Pescara, alle ore 10.30 verrà presentato uno spot di carattere sociale ideato dall’ufficio Pari opportunità in collaborazione con la Struttura stampa e realizzato interamente a costo zero dai dipendenti della Regione Abruzzo che hanno voluto dare un contributo personale alla celebrazione del 25 novembre.

Grazie al patrocinio del Corecom, lo spot andrà in onda sulle tv locali che hanno aderito all’iniziativa, sulle web tv e sui social network. Alla conferenza stampa saranno presenti l’assessore alle Pari Opportunità, Federica Carpineta, il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, la presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreini e il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci.

Nell’ottica di una condivisione di intenti tra istituzioni e associazioni, che attraverso la realizzazione di iniziative condivise raggiungono l’obiettivo comune della lotta alla violenza di genere, è stata programmata la seconda giornata del 23 novembre. Alle ore 11.00 nella sede regionale di Piazza Unione a Pescara presso la sala Corradino D’ascanio, la Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo insieme all’assessore Federica Carpineta presenterà le attività patrocinate per la celebrazione del 25 novembre che si svolgeranno sul territorio regionale nei giorni successivi.

Impostazioni privacy