IdV Abruzzo, Mascitelli confermato segretario

Mascitelli_1Chieti. Alfonso Mascitelli confermato alla guida dell’IdV regionale. Lo ha stabilito il congresso che si è svolto ieri a Francavilla al Mare durante il quale è stato anche rinnovato l’esecutivo.

I dieci componenti eletti collegati alla mozione di maggioranza sono Alessandra Vella, Lea Del Greco, Luciana De Paolis, Paola Mancini, Valentino Di Carlo, Gaetano Pagliaroli, Vincenzo Marcone, Paolo Mingroni, Marcello Salerno e Enzo Fangio. Con la mozione di minoranza sono invece stati eletti Rinaldo Mariani, Gabriele Di Bucchianico, Lelio De Santis, Luigi Ragni e Giovanni Cocciante. Nella prima riunione dell’esecutivo regionale verranno indicati i nomi dei responsabili regionali dei dipartimenti.

La coordinatrice regionale donne è Simonetta Schiazza di Ortona, mentre la rappresentante per l’Abruzzo all’Esecutivo nazionale sarà Annita Zinni di Sulmona.

“A pochi mesi dalle elezioni – è il primo commento di Mascitelli – è stato un congresso importante e tutto rivolto ad affrontare le vere emergenze della nostra regione: lavoro, sanità, tutele sociali e ricostruzione dell’Aquila, partendo da un giudizio fortemente negativo sui cinque anni di governo della giunta Chiodi. A breve – prosegue – presenteremo le nostre proposte concrete da inserire nel programma amministrativo delle prossime regionali, riforme a costo zero per far ripartire l’Abruzzo e ricercheremo nella società civile una buona candidatura che ci possa rappresentare in occasione delle primarie, da farsi al più presto”.

Impostazioni privacy