Cicloturismo, Di Dalmazio riceve ‘Pedale sulmonese’

mauro_di_dalmazioL’Aquila. Una sosta simbolica davanti alla Regione per esprimere apprezzamento per il progetto “Bike to Coast”. È stata quella di questa mattina davanti Palazzo Silone dell’Aquila, dove l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio ha accolto i dieci ciclisti della Pedale sulmonese.   

“L’approvazione e il consenso – ha spiegato il presidente dell’Associazione Lorenzo Schiavo – va anche inteso come un invito a proseguire in questa direzione e a spronare le altre Amministrazioni, provinciali e comunali, a promuovere le due ruote”.

“L’entusiasmo e il coinvolgimento è davvero contagioso – ha aggiunto l’assessore – Siamo riusciti a stimolare e sensibilizzare migliaia di appassionati, amanti della bicicletta, famiglie intere e società sportive e questa è la riprova del successo conseguito”.

I ciclisti sulmonesi sono partiti da Sulmona alla volta di Firenze in due tappe, per i Mondiali di Ciclismo, (Uci Road World Championships) Toscana 2013 che si svolgono fino a domenica. Da Sulmona, passando per la Valle Subequana, L’Aquila, Rieti, Terni, Narni con arrivo a Todi al tramonto (200 km). Domani, invece, partenza da Todi alla volta di Firenze.

Impostazioni privacy