“Chiuso per bici”, per Di Dalmazio diventerà appuntamento fisso

Mauro_diDalmazioL’Aquila. “Un grandissimo successo, sia in termini di presenze che di partecipazione, andato ben oltre le nostre aspettative”.

È quanto dichiarato dall’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, commentando la manifestazione “Chiuso per bici” che domenica ha permesso a migliaia di appassionati, amanti della bicicletta e famiglie di percorrere su due ruote il litorale adriatico chiuso al traffico veicolare ma aperto a tutte le bici.

“Iil messaggio lanciato con il progetto ‘Bike to coast’ è stato perfettamente recepito dai cittadini e dalle istituzioni – continua Di Dalmazio -. Attraverso questo evento siamo riusciti a mantenere alta l’attenzione e a stimolare ulteriore sensibilizzazione sul percorso di caratterizzazione della nostra regione e della sua offerta turistica, valorizzando un settore assolutamente attrattivo quale quello del vacanza attiva, del cicloturismo, della mobilità sostenibile in genere che vede nella pista ciclopedonale d’Abruzzo il suo progetto più importante che sta riscuotendo un grande interesse in Italia e all’estero”.

Ma non è tutto. “Chiuso per bici”, promette Di Dalmazio, dovrà diventare un appuntamento fisso di livello internazionale, svolgendo appieno la sua funzione di strumento attrattore di grande rilevanza capace di integrare la nostra offerta e prolungare la stagione. La manifestazione, inoltre, rappresenta un ulteriore stimolo sulla realizzazione in tempi brevi degli interventi di completamento per la pista d’Abruzzo. Questa settimana verrà convocato nuovamente il tavolo di monitoraggio con le Province per valutare lo stato di avanzamento delle procedure. “I soggetti attuatori – conclude Di Dalmazio -, come già stanno facendo, devono spingere al massimo sull’ acceleratore perchè non vogliamo che intoppi burocratici e ritardi rallentino la realizzazione del progetto facendoci perdere questa straordinaria occasione”.

Impostazioni privacy