Tercas, la Banca d’Abruzzo rimandata a settembre

dalessandro_ruffini_di_lucaLa Banca regionale d’Abruzzo è stata rimandata a settembre. Lo hanno annunciato i consigliere regionali del Partito Democratico, Claudio Ruffini e Giuseppe Di Luca, in merito alla loro risoluzione presentata in consiglio regionale per salvare la Tercas.

 

“Ieri abbiamo presentato la risoluzione in Consiglio regionale ma come prevede il Regolamento per lo svolgimento dei Lavori, la stessa è stata iscritta alla fine dell’ordine del giorno – spiegano Ruffini e Giuseppe Di Luca – purtroppo come spesso accade, in aula è mancato il numero legale ed il Consiglio è stato sospeso senza avere l’opportunità di illustrare e discutere il nostro provvedimento”.

Ma il Pd non molla e annuncia: “Oggi abbiamo ripresentato la risoluzione chiedendo che venga inserita tra i primi punti dell’ordine del giorno del primo Consiglio regionale utile che si terrà a settembre. Il Presidente Chiodi comunque conosce questa volontà e potrebbe farla propria senza attendere che il Consiglio discuta la nostra risoluzione. Riteniamo che Chiodi debba comunque lavorare per il rilancio della Tercas istituendo un Tavolo di lavoro assieme a tutte le personalità del mondo istituzionale ed imprenditoriale che vogliono il rilancio della Tercas. Pretendiamo che su questa partita ci sia maggiore chiarezza e che il rilancio della Tercas avvenga alla luce del sole senza mettere da parte nessuno. Questo è quello che va fatto – concludono Ruffini e Di Luca – nell’interesse della Banca Tercas, dei suoi dipendenti e sopratutto del mondo delle imprese che hanno bisogno di sostegno al credito”.

Impostazioni privacy