Luciano Monticelli: Mi candido alle regionali

luciano_monticelliPineto. Luciano Monticelli ufficializza la sua corsa alle prossime elezioni regionali.

“Ho deciso di candidarmi” dichiara infatti il sindaco di Pineto. “Lascerò la poltrona di primo cittadino dopo quasi dieci anni di legislatura a novembre o a gennaio, a seconda delle decisioni del presidente Chiodi in merito. Mi sembra doveroso comunicarlo ai miei cittadini, sebbene lascerò l’incarico soltanto quattro o cinque mesi prima del naturale termine e, pertanto, non arrecherò particolari disagi visto che ormai ho realizzato quasi tutto il programma elettorale, cambiando anche molto l’aspetto di questa città”.

Il sindaco di Pineto aveva già anticipato la piena disponibilità in caso di primarie al partito, al quale chiede ora di accettare la sua candidatura, dichiarandosi “pronto a questa nuova battaglia”.

Sanità, mobilità sostenibile, trasporti, demanio, petrolizzazione, cultura e altro ancora i temi sui quali Monticelli intende impegnarsi e incentrare il suo programma.

“Ne parleremo meglio a settembre” continua “quando terrò una conferenza stampa per condividere i punti di vista e la mia agenda con la cittadinanza. Sono tematiche che mi appassionano e per le quali mi sono sempre battuto, anche in veste di delegato nazionale Anci. Chi mi ha seguito sa quanto ho dato per questioni di primaria importanza quale, ad esempio, la difesa dell’ospedale di Atri e conosce la mia esperienza, anche a livello europeo, maturata rivestendo ruoli come, ad esempio, quello all’interno del Consiglio delle Autonomie Locali. È una partita difficile, ma non impossibile. Occorre lavorare su un programma nuovo, di cambiamento, di modernizzazione di una Regione che ha tanto bisogno di voltare pagina”.

Impostazioni privacy